Edmondo Fogliafine: differenze tra le versioni

Da D&D Campaign.
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(33 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 2: Riga 2:
| title = Edmondo Fogliafine
| title = Edmondo Fogliafine
| image = Edmondo Fogliafine.png
| image = Edmondo Fogliafine.png
| param1 = Uomo
| Sesso = Uomo
| param2 = Umano
| Razza = Umano
| param3 = Oltre la sessantina
| Anzianità = Oltre la sessantina
| param4 = Sindaco del [[Villaggio di Verdeluna]]
| Affiliazioni = [[Elurin Legnoantico]]
| param5 =
| Luoghi = [[Villaggio di Verdeluna]]
}}
}}
[[Category:NPC]]
==Storia==
Ha vissuto tutta la vita a [[Villaggio di Verdeluna|Verdeluna]] e probabilmente anche per questo ama molto il villaggio e soffre per le condizioni in cui questo imperversa. Fin da quando era piccolo al villaggio si raccontavano le gesta del protettore [[Ranga]] (il cui nome negli anni era stato distorto in Rango), per questo motivo quando lo vede davanti ai suoi occhi lo tratta con ogni riguardo, probabilmente anche un po' intimorito dal fatto che ciò che credeva essere una storiella per bambini raccontava il vero.
Racconta alla compagnia che circa 3/4 anni anni prima del loro arrivo una sanguinosa guerra civile ha scosso l'[[Impero dell'Alba]] e colui che ha sentito chiamare [[Sigfried von Schwarzkron|Schwarzkron l'Usurpatore]] ne è uscito vittorioso, prendendo controllo della nazione. [[Villaggio di Verdeluna|Verdeluna]] è sempre stato un villaggio tranquillo e poco conosciuto, disinteressato alla politica, nonostante ciò per difendersi dall'[[Sigfried von Schwarzkron|Usurpatore]] l'[[Impero dell'Alba]] ha conscritto tutti i giovani capaci di prendere le armi, tra cui il figlio di [[Edmondo Fogliafine|Edmondo]] e molti altri giovani del [[Villaggio di Verdeluna|villaggio]].
Il figlio di [[Edmondo Fogliafine|Edmondo]] non ha mai fatto ritorno dalla guerra, per questo ora lui si occupa della nipote, ancora una bambina.
==Interazioni==
[[Edmondo Fogliafine|Edmondo]] e la nipote vengono salvati prima dal goblin che li minacciava e poi dalla locanda in fiamme da [[Marcus Harrington]], gesto che gli farà avere la gratitudine della bambina.
Terminata la battaglia con i goblin nella piazza, [[Edmondo Fogliafine|Edmondo]] si presenta anche al resto della compagnia e fin da subito si dimostra disponibile e amichevole.
[[Edmondo Fogliafine|Edmondo]] funge da intermediario tra la compagnia e gli abitanti del villaggio i quali, non essendo abituati agli stranieri, sono di natura diffidenti.
Il vecchio non ha potuto fornire alla compagnia grandi informazioni, tuttavia gli ha suggerito di raggiungere la [[Astrion|capitale] e, non conoscendo la strada e non avendo carri da fornire, ha infine consigliato alla compagnia di attendere l'arrivo dell'esattore delle tasse locale, tale [[Elurin Legnoantico]] affinché questo potesse guidarli fino ad [[Anchor's Reach]] dove di sicuro avrebbero trovato maggiori informazioni.
Prima di partire [[Marcus Harrington]] fa avere ad [[Edmondo Fogliafine|Edmondo]] una delle gemme trovate nel covo dei goblin.
[[Edmondo Fogliafine|Edmondo]] è stato visto l'ultima volta al [[Villaggio di Verdeluna]], salutando il carro della compagnia e suggerendo di seguire la strada.
==Ruolo==
Ha dichiarato di essere sindaco del [[Villaggio di Verdeluna]], anche se a suo dire è un ruolo più di nome che di fatto.
==Aspetto==
Un uomo di bassa statura, piuttosto robusto, pelato e con una lunga e folta barba bianca.
==Carattere==
Amichevole e cordiale, ama profondamente il villaggio ed i suoi abitanti. Offre la sua gratitudine alla compagnia e si mostra riverente nei confronti di [[Ranga]], conosciuto come l'idolo protettore del villaggio. Infine è un nonno affettuoso e protettivo.
==Poteri==
Non sembra avere capacità particolari e nemmeno affinità alla magia, tiene legato alla cintura un vecchio pugnale arrugginito.
Nonostante l'età si è dimostrato, all'occorrenza, alquanto atletico e fisicamente capace.

Versione attuale delle 22:10, 4 ago 2024

Edmondo Fogliafine
Sesso: Uomo
Razza: Umano
Anzianità: Oltre la sessantina
Affiliazioni: Elurin Legnoantico
Luoghi: Villaggio di Verdeluna

Storia[modifica]

Ha vissuto tutta la vita a Verdeluna e probabilmente anche per questo ama molto il villaggio e soffre per le condizioni in cui questo imperversa. Fin da quando era piccolo al villaggio si raccontavano le gesta del protettore Ranga (il cui nome negli anni era stato distorto in Rango), per questo motivo quando lo vede davanti ai suoi occhi lo tratta con ogni riguardo, probabilmente anche un po' intimorito dal fatto che ciò che credeva essere una storiella per bambini raccontava il vero.

Racconta alla compagnia che circa 3/4 anni anni prima del loro arrivo una sanguinosa guerra civile ha scosso l'Impero dell'Alba e colui che ha sentito chiamare Schwarzkron l'Usurpatore ne è uscito vittorioso, prendendo controllo della nazione. Verdeluna è sempre stato un villaggio tranquillo e poco conosciuto, disinteressato alla politica, nonostante ciò per difendersi dall'Usurpatore l'Impero dell'Alba ha conscritto tutti i giovani capaci di prendere le armi, tra cui il figlio di Edmondo e molti altri giovani del villaggio.

Il figlio di Edmondo non ha mai fatto ritorno dalla guerra, per questo ora lui si occupa della nipote, ancora una bambina.

Interazioni[modifica]

Edmondo e la nipote vengono salvati prima dal goblin che li minacciava e poi dalla locanda in fiamme da Marcus Harrington, gesto che gli farà avere la gratitudine della bambina. Terminata la battaglia con i goblin nella piazza, Edmondo si presenta anche al resto della compagnia e fin da subito si dimostra disponibile e amichevole. Edmondo funge da intermediario tra la compagnia e gli abitanti del villaggio i quali, non essendo abituati agli stranieri, sono di natura diffidenti. Il vecchio non ha potuto fornire alla compagnia grandi informazioni, tuttavia gli ha suggerito di raggiungere la [[Astrion|capitale] e, non conoscendo la strada e non avendo carri da fornire, ha infine consigliato alla compagnia di attendere l'arrivo dell'esattore delle tasse locale, tale Elurin Legnoantico affinché questo potesse guidarli fino ad Anchor's Reach dove di sicuro avrebbero trovato maggiori informazioni.

Prima di partire Marcus Harrington fa avere ad Edmondo una delle gemme trovate nel covo dei goblin. Edmondo è stato visto l'ultima volta al Villaggio di Verdeluna, salutando il carro della compagnia e suggerendo di seguire la strada.

Ruolo[modifica]

Ha dichiarato di essere sindaco del Villaggio di Verdeluna, anche se a suo dire è un ruolo più di nome che di fatto.

Aspetto[modifica]

Un uomo di bassa statura, piuttosto robusto, pelato e con una lunga e folta barba bianca.

Carattere[modifica]

Amichevole e cordiale, ama profondamente il villaggio ed i suoi abitanti. Offre la sua gratitudine alla compagnia e si mostra riverente nei confronti di Ranga, conosciuto come l'idolo protettore del villaggio. Infine è un nonno affettuoso e protettivo.

Poteri[modifica]

Non sembra avere capacità particolari e nemmeno affinità alla magia, tiene legato alla cintura un vecchio pugnale arrugginito. Nonostante l'età si è dimostrato, all'occorrenza, alquanto atletico e fisicamente capace.