Thaddeus Prospero

Da D&D Campaign.
Thaddeus Prospero
Sesso: Maschio
Razza: Uomo
Anzianità: ???
Posizione: Astrion
Condizione: Tramutato (Ferale)
Affiliazioni: Impero dell'Alba
Luoghi: Impero dell'Alba, Baldur's Gate

Storia

La Compagnia non ha ancora molte informazioni su questo individuo, ma secondo diverse fonti pare si sia arricchito alla fine della guerra civile, avendo messo le mani su una elevata quantità di Titanio ed essendo diventato uno dei pochi a possedere questo importante minerale (soprattutto in seguito alla sospensione di forniture da Frosthelm).

Pare possieda diversi vigneti ed una importante azienda vinicola nei rpessi di Baldur's Gate.


In base a quanto visto dalla Compagnia durante la Lunga Notte, Thaddeus Prospero era in combutta con la Ribellione per rovesciare l'Imperatore; sarà infatti lui stesso a porgere con una scusa il proprio bicchiedere a quest'ultimo, contenente il paralizzante.

Su ordine di Isadora, Thaddeus Prospero verrà tramutato dalle guardie in un mostro attravero una misteriosa sostanza contenuta in una siringa. A differenza degli altri invitati tuttavia il suo sarà un comportamento violento, ferale ed incontrollabile. Il suo aspetto sarà molto più simile al cadavere trovato nella villa piuttosto che a quello degli altri mostri, decisamente meno deformi.

Interazioni

La Compagnia non ha ancora avuto a che fare direttamente con l'interessato, ma ha visto di sfuggita la sua enorme villa con giardino posizionata all'interno delle mura della capitale. Quando davanti ai cancelli alla guida del carro-botte, hanno assistito al violento colloquio ed alla scomparsa del conducente del primo carro (incolpato ingiustamente dell'assenza di alcuni carri).

Ruolo

Sembra essere una figura centrale della capitale Astrion ed uno degli uomini più ricchi dell'Impero

Aspetto

Un uomo paffuto e grassoccio, sempre ben vestito e sorridente. Nonsotante sia chiaramente un umano, ha le orecchie a punto similmente ad un elfo.

Carattere

Solare ma ingannevole: sleale e poco fedele.