Arce

Da D&D Campaign.
Arce
Sesso: ???
Razza: ???
Anzianità: ???
Posizione: Sconosciuta
Affiliazioni: ???
Luoghi: Villaggio di Verdeluna

Pronunciato (Arci)

Storia

???

Interazioni

Presentatosi per la prima volta come barista nella taverna del Villaggio di Verdeluna (nonostante nessuno al villaggio sembra conoscerlo) questa misteriosa figura ha indirizzato i nostri protagonisti sulla strada per "salvare il mondo". Arce inoltre sembra essere responsabile della presenza di Ausrine, Marcus e Susanoo ad Hesperia, a suo dire li ha selezionati personalmente scegliendoli come i "più forti tra i perduti". Alla locanda, prima di servire questi suoi 3 ospiti ha atteso l'arrivo di Ranga lasciando intendere come anche questo evento fosse da lui pianificato; al contrario è parso stupito dall'arrivo a suo dire inaspettato del koboldo Cirano.

Arce offre ai suoi ospiti rispettivamente le seguenti bevande:

  • Ad Ausrine il cocktail "Nostalgia di Casa"
  • A Cirano, su consiglio di Marcus del classico rum
  • A Marcus il suo amato rum
  • A Ranga un cocktail chiamato "Sangue di Drago"
  • A Susanoo del tè verde

Alla domanda di Ausrine sul perché la avesse spinta in mare, Arce ha risposto di non sapere bene di cosa lei stesse parlando specificando che le varie copie di se stesso generate dall'Albero dei Mondi non erano direttamente sotto il suo controllo. Arce fa inoltre riferimento al "non essere ancora tornato completamente indietro" dal viaggio, giustificando in questa maniera la sua natura incorporea.

Dopo aver condiviso con la compagnia il motivo del suo averli riuniti e qualche altra vaga indicazione, Arce è svanito senza lasciare traccia.

Ruolo

Si è presentato come barista alla locanda del Villaggio di Verdeluna ma è ovvio che questa non sia la sua reale occupazione.

Aspetto

Arce ha un aspetto androgino, non è chiaro se sia un uomo o una donna. Particolare è inoltre la composizione del suo corpo, al momento del primo incontro completamente immateriale.

Carattere

Arce ha un carattere estremamente particolare ed in generale sembra essere alquanto amichevole e socievole. Parla di se stesso utilizzando il plurale (Noi) ma non è chiaro se si riferisca ad una organizzazione, alla sua natura androgina o alla separazione dovuta all'utilizzo dell'Albero dei Mondi.

Poteri

Sembra essere particolarmente dotato con le illusioni, inoltre a quanto pare è stato proprio lui a congelare nel tempo goblin e paesani a Verdeluna. Non dimentichiamoci inoltre che Ausrine, Marcus e Susanoo sembrano essere giunti ad Hesperia proprio per merito suo, anche se aiutato da questo particolare Albero dei Mondi.