Elurin Legnoantico

Da D&D Campaign.
Elurin Legnoantico
Sesso: Uomo
Razza: Elfo
Anzianità: Sulla quarantina
Posizione: Anchor's Reach
Affiliazioni: Finnegan Lightfoot, Gideon Cornobirra
Luoghi: Anchor's Reach, Villaggio di Verdeluna

Storia

Esattore delle tasse nell'Impero dell'Alba, non ha partecipato alla guerra perchè il suo lavoro era più importante, ora continua a lavorare anche sotto il nuovo imperatore, anzi è più contento perchè gli è aumentato lo stipendio dopo l'aumento delle tasse.

Interazioni

Elurin viene incontrato la prima volta dalla compagnia nella piazza del Villaggio di Verdeluna, arrivato un giorno in anticipo rispetto al previsto ed intento a parlare con Edmondo Fogliafine per il ritiro della tassa imperiale. Una volta capito chi hanno davanti i nostri protagonisti non si fanno perdere l'occasione, sapendo che questa è la loro chiave per raggiungere Anchor's Reach, e provano a convincerlo a concedergli un passaggio sul suo carro.

In seguito ai scarsi tentativi di persuasione ed il fallito inganno attuato da Marcus Harrington, il quale ha tentato di fingersi un agente dell'impero (non aveva con sè tuttavia la Bolla Imperiale necessaria per autenticarsi), Cirano tramite l'incantesimo Risata Incontenibile di Tasha lo stende. A questo punto i membri della compagnia, non potendo lasciar intendere che il povero Edmondo fosse parte dell'agguato, legano Elurin e lo caricano con loro sul suo carro, lo derubano e partono infine alla volta di Anchor's Reach.

Per strada dopo molte ponderazioni decidono di liberarlo e lui, sapendo di essere in svantaggio, si arrende e decide semplicemente di guidare il carro fino alla città.

Lì, dopo aver lasciato i nostri davanti alla Locanda all'Orsaccio, viene seguito da Cirano che scopre dove abita e in seguito, con la complicità di Marcus e Susanoo, lo deruba di una spada particolare e di 20 monete d'oro.

Prima di questo Elurin era stato convinto controvoglia ad accompagnare la compagnia da Finnegan Lightfoot, in maniera da riscattare il debito che questi aveva nei confronti dell'esattore (100 monete d'oro) in cambio del suo carro, utile per permettere alla compagnia di raggiungere la capitale Astrion.

Cirano brucia anche tutte le carte nel suo ufficio prima di partire per la Baia Terrestre.


Ruolo

Esattore delle tasse per conto dell'Impero dell'Alba attivo nella provincia di Anchor's Reach.

Aspetto

Elurin appare come un elfo di corporatura abbastanza esile, con i non molti capelli in testa raccolti in una coda dietro la nuca e sempre vestito di fino.

Carattere

Scorbutico e poco socievole, Elurin svolge il suo mestiere in maniera precisa ed efficiente. Un personaggio decisamente egoista e poco empatico.

Poteri

???