Esuli della Baia

Da D&D Campaign.
Versione del 6 ago 2024 alle 16:17 di Game Master (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Gli Esuli della Baia
Sesso: Uomini e Donne
Razza: Umani
Posizione: In un relitto della Baia Terrestre
Affiliazioni: Casata del Cardo
Luoghi: Anchor's Reach, Baia Terrestre

Storia[modifica]

Gli Esuli della Baia sono composti da Rowan Hoptender e dal resto della sua casata, della quale è l'attuale capofamiglia. Hanno trovato rifugio dalle persecuzioni nei confronti dei vecchi nobili nella Baia Terrestre, nella quale vivono di stenti e nascosti, loro complice è il guardiano della baia. Ora che sono stati scoperti dalla Compagnia di Verdeluna probabilmente si trasferiranno altrove.

Interazioni[modifica]

Inizialmente il guardiano della baia racconta alla compagnia di non inoltrarsi nel cimitero di relitti in quanto pare essere infestato da spettri, non curanti delle dicerie e dell'inusuale terrore di Ranga la compagnia procede. Marcus Harrington arrampicatosi su un pennone nota un'ombra su di una nave non troppo distante ed una volta avvicinatisi una e poi sempre più voci iniziano ad intimare ai protagonisti di lasciare quel luogo. Quando gli abitanti del relitto vedono che lo spettrale effetto dell'eco non è sufficiente per spaventare la compagnia, scagliano alcuni Dardi di Fuoco dai boccaporti per provare a cacciarli; in tutta risposta Ausrine scaglia un dardo tracciante nella posizione indicatagli da Susanoo (il quale è stato in grado di individuare i focus arcani dei maghi all'interno della nave, pur non sapendo si trattasse di questi oggetti) ferendo la figlia di Rowan. A questo punto gli Esuli si arrendono, invidando la compagnia ad entrare.

Poteri[modifica]

Alcuni di loro sembrano avere affinità con la magia, questo è intuibile dal fatto che Susanoo Bluesprites è stato in grado di vedere la debole aura emanata dai loro focus arcani.