Rowan Hoptender

Da D&D Campaign.
Rowan Hoptender del Cardo
Sesso: Maschio
Razza: Uomo
Anzianità: Sulla sessantina
Posizione: Baia Terrestre
Affiliazioni: Casata del Cardo, Quarto Raggio del Sole Nero
Luoghi: Impero dell'Alba, Anchor's Reach, Baia Terrestre

Storia

Rowan è il capofamiglia della Casata del Cardo, fedele servitrice della Casata Maggiore del Quarto Raggio del Sole Nero. Prima dell'avvento dell'Usurpatore Rowan Hoptender del Cardo racconta che l'Impero dell'Alba (per lo meno la parte occidentale, non avendo informazioni sull'altra metà) era una nazione piuttosto ricca e sicura, molto fiera soprattutto della sua Armata Imperiale della quale lui stesso, a suo tempo, era stato orgoglioso ufficiale; proprio durante il servizio, precisamente durante la battaglia per la conquista del villaggio di Radicanto dagli elfi, ha perso l'occhio destro. Rowan racconta che, previsto il corso della guerra civile, ha fatto nascondere preventivamente la sua famiglia nella Baia Terrestre, salvandola in questo modo dalle persecuzioni. Nonostante il lignaggio e le buone maniere, Rowan parla con disprezzo della sconfitta Armata Popolare e dei suoi componenti, a suo avviso buoni a nulla.


Secondo quanto detto da Isadora, Rowan le ha inviato una lettere dove la avvertiva dell'arrivo della Compagnia e che questi avevano nominato il nome di Arce.

Interazioni

Incontrato dalla Compagnia alla Baia Terrestre li accoglie nonsotante abbiano ferito sua nipote. Rowan fornisce alla compagnia molteplici informazioni sul mondo e lo stato dell'Impero dell'Alba:

Rowan ha spiegato che siamo nell'anno 39 del Calendario Imperiale dell'Impero dell'Alba Occidentale, che è separato dalla sua controparte Orientale dai Cancelli di High Irongard. Storicamente, l'Imperatore regna a ovest e la Regina consorte a est, ma l'Usurpatore, proveniente da est, ha conquistato l'Impero sembra senza l'aiuto dei nobili, prendendo la capitale Astrion. Sotto l'imperatore precedente, l'Impero era prospero e aveva guadagnato territori a sud-est tramite diplomazia con il Sacro Dominio e a nord dai Territori degli Elfi, inclusa Radicanto (battaglia della quale sembra avere ricordi nostalgici). Rowan spera che il vecchio Imperatore e la Regina siano ancora vivi.
Le due città dove si possono trovare informazioni importanti sono Astrion e Baldur's Gate, con Astrion che è la più vicina ma anche la più pericolosa. Rowan ha anche menzionato le Terre dei Traditori come un'altra via per raggiungere i territori Orientali.
Rowan ha parlato della famiglia che guida, la Casata del Cardo, in gran parte sterminata durante la Guerra Civile. Ha identificato la spada rubata da Cirano come appartenente alla Casata della Lavanda, affermando che il suo valore è di 80 monete d'oro ad ma potrebbe essere pericoloso venderla (inoltre il suo paragone è basato sui vecchi prezzi dei beni nell'Impero). Ha parlato delle religioni praticate nell'Impero dell'Alba, nominando Hestia e suo fratello Caven, dio della morte e delle tempeste. Marcus Harrington ha mostrato una macchia nero inchiostro sulla sua mano, ma gli Esuli della Baia non sapevano cosa fosse. Infine, la Compagnia ha consigliato agli Esuli della Baia di spostarsi a Verdeluna per ricominciare.

Ruolo

Rowan fornisce alla compagnia diverse informazioni sulla struttura politica e sociale dell'Impero dell'Alba.

Aspetto

Un uomo robusto, dai vestiti di elevatissima fattura ma rovinati dall'ambiente angusto nel quale vive e si nasconde. L'età traspare chiaramente dal suo volto ed è cieco all'occhio destro.

Carattere

Generalmente cordiale e ben educato, uomo ragionevole, pragmatico ed orgoglioso. Disprezza i ceti sociali più bassi per il fallimento alla Battaglia di High Irongard.